È possibile richiedere all’Organismo la programmazione di Sessioni di Prove Valutative dedicate.
Per tutte le informazioni consultare il Bando di Indizione delle sessioni, per l'anno 2024, della Prova Valutativa “su richiesta” (clicca qui).
Le date, il numero delle sessioni e gli orari di svolgimento delle Prove Valutative saranno determinati dall’Organismo in base alle proprie necessità organizzative e comunicate al richiedente.
ATTENZIONE NOVITÀ IMPORTANTI
A partire da settembre 2022, per le sessioni di Esame online e Prova Valutativa, sono stati previsti nuovi requisiti tecnici e nuove modalità di svolgimento.
Nello specifico viene introdotto l’ausilio di un dispositivo mobile dotato di telecamera, allo scopo di ottenere una visione di insieme della postazione di lavoro durante lo svolgimento dell’Esame o della Prova Valutativa.
Per ulteriori informazioni, si raccomanda di leggere attentamente il Bando di riferimento, le pagine informative correlate disponibili su questo portale (Bando, requisiti e installazione del client)) e quanto di seguito riportato per un corretto svolgimento della prova.
VADEMECUM PER PRESENTARE LA RICHIESTA
Le MODALITÀ di prenotazione, installazione del software e svolgimento della Prova da parte dei singoli candidati NON DIFFERISCONO da quelle STANDARD.
Attenersi quindi alle indicazioni pubblicate nelle altre sezioni di questo portale.
DOCUMENTI E LINK UTILI
> Avviso di composizione delle Commissioni di valutazione delle sessioni su richiesta per l’anno 2024
> Scarica il Nuovo client per esame on-line e prova valutativa
> Scarica l’App per il dispositivo mobile per Android